Erotica Onirica Felliniana

Via Margutta 90, Roma
Dal 26 gennaio al 4 febbraio 2024

Profilo
Arte e tecnologia, interessi costanti del periodo giovanile di formazione che conducono ai diplomi di liceo scientifico e di liceo artistico, titolo allora necessario per l’insegnamento, ed alla laurea in architettura che nel piano di studio riunisce definitivamente i due ambiti tematici. Binomio di discipline, apparentemente distanti, che si completa nella pratica professionale nella cura e restauro dei beni storici ambientali, negli approfondimenti progettuali per l’ambiente, l’urbanistica e la mobilità e separatamente nella pittura.

• 1952 nato ad Anagni, architetto.
• Docente in discipline pittoriche presso il Master di Artiterapie ad Orientamento Psicofisiologico tenuto dall’Associazione Europea Psicofisiologi Clinici per l’Integrazione Sociale.
• Diplomato nelle discipline artistiche predilige la formazione di esperienze dirette presso gli studi di artisti. Praticante dal 1971 al 1978 nello studio di Palazzo Taverna dello scultore Nicolangelo Izzi e nel 1980 allievo del pittore Gianni Mattia.
• Alterna alla professione la pittura nei temi del paesaggio, dell’archeologia industriale, della figura con richiami laici all’iconografia cristiana ed alla mitologia classica. I nuovi miti della società contemporanea.
• Vincitore del Premio Arte nel 1986.
• Pratica la tecnica dell’olio su tela ma predilige la velocità della tempera acrilica su carta e tela. Utilizza l’acquarello per gli appunti di paesaggio.
• Pseudonimo d’0arte: THOMAS ALBERT WELTLEIN
• Studio in Riva Ostiense 16, Roma.

Brochure Erotica Onirica Felliniana

18 Gennaio 2024 © Redazione Fondazione Premio Antonio Biondi

PANTAREI
Notizie e riflessioni su cosa avviene nel mondo della cultura, dei servizi, del lavoro, dei giovani e del territorio